Strategia dei prezzi e dei rischi

Puntiamo a differenziarci attraverso una strategia di prezzi distintiva e trasparente.

La nostra analisi indica che molte piattaforme d'investimento svizzere non sono chiare nei loro modelli di pricing, spesso guidati principalmente dal rischio sottostante, con una visibilità limitata su come sono strutturate le commissioni.

Poiché la nostra piattaforma riunisce sotto un unico ombrello diversi tipi di opportunità di investimento, il nostro obiettivo è quello di stabilire un quadro di prezzi semplice e trasparente.

Questo approccio è stato concepito per essere facilmente comprensibile da tutti i partecipanti - investitori ed emittenti - e applicabile a tutti i segmenti del panorama del crowdinvesting.

I nostri tipi di prodotti di investimento e i livelli di rischio associati

Offriamo tre categorie principali di prodotti d'investimento, ognuno dei quali è stato progettato per soddisfare diversi profili d'investimento e propensione al rischio:

Strumenti di debito garantiti

Prestiti alle PMI garantiti da ipoteche immobiliari e investimenti in progetti immobiliari tramite partecipazioni azionarie.

Prodotti inclusi:

Credito al consumo parzialmente garantito

Prestiti privati sostenuti da un'assicurazione facoltativa che copre il decesso o l'incapacità lavorativa.

Prodotti inclusi:

Capitale non garantito o ad alto rischio

Prestiti alle PMI senza garanzie e raccolta di fondi per l'innovazione nelle fasi iniziali, comprese le operazioni legate alle università.

Prodotti inclusi:

Titolo sottostante/garanzia
Ipoteca immobiliare o quote societarie di SPV immobiliari
Polizza assicurativa facoltativa
Nessuna garanzia tangibile / alto rischio di innovazione

Questi prodotti sono attentamente strutturati in base alla natura dell'attività sottostante, alla garanzia e alla fase dell'investimento.

Utilizziamo questa classificazione per guidare la nostra strategia di prezzo.

Nella fase iniziale, il listino prezzi è reso disponibile esclusivamente agli utenti autorizzati e viene comunicato su base individuale.

Strategia di pricing basata sul rischio Profilo applicato a un tasso di interesse anch'esso basato sul rischio.
Tipo di prodotto Profilo di rischio Costi del mutuatario Costi lato investitore
(Commissioni dedotte dai rimborsi - riduzioni basate sul portafoglio)
Strumenti di debito garantiti Basso rischio 1% 1%
Credito al consumo parzialmente garantito Rischio moderato 1.25% 1.25%
Capitale non garantito o ad alto rischio Alto rischio 4.5% 2%
In casi particolari può essere aggiunta una commissione di elaborazione, di importo fisso.